Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ENOLOGICA MONTEFALCO: IL SUCCESSO DEGLI ABBINAMENTI

C’eravamo anche noi a Montefalco, come Media Partner ufficiali della manifestazione che ha richiamato un vasto pubblico appassionato del vino. C’era molto “intorno al vino” perché all’evento hanno aderito anche ristoratori locali, per i momenti di arte e musica, per la bellissima cittadina umbra che in quei tre giorni (20/22 settembre) si è accesa di una gioiosa festa come sa fare in queste occasioni. Abbiamo incontrato tantissimi amici e curiosi della rivista che ringraziamo della visita. Ma non è di noi che vogliamo parlare. Raccontiamo invece com’è andata anche grazie a un’ottima organizzazione e a un meteo che tifava per noi.

Oltre 2000 partecipanti, tutte le degustazioni guidate hanno fatto il pienone, 29 cantine hanno promosso il vino di questo particolare territorio.
Fin qui i principali numeri dell’evento giunto alla sua 44esima edizione. Oltre alle degustazioni e al banco d’assaggio, i partecipanti hanno potuto godere di laboratori, esperienze nelle cantine, show cooking, spettacoli musicali e momenti dedicati al benessere, come lo yoga tra i filari e il trekking al tramonto. L’evento si è concluso con l’ormai celebre Aperitivo in cantina al tramonto, che ha regalato agli ospiti un’esperienza indimenticabile tra natura, vino e convivialità.

Ti interessa leggere questo articolo? Lo trovi all’interno di Around Wine #3!

×