No, per carità, capiamoci subito: la “gran quantità” non è riferita al “bere” ma ad una raccolta di fondi dovuta alla più importante asta di vino per beneficenza del mondo. Se 1,027 milioni euro vi sembrano pochi allora potete sempre aspettare l’anno prossimo e vedere se “Barolo en Primeur” – l’asta annuale di beneficenza che si tiene al Castello di Grinzane Cavour – riuscirà a superare il proprio record.
Si è svolta il 25 ottobre scorso, presso il Castello di Grinzane Cavour, in collegamento diretto con le sedi di Christie’s a New York e al 67 Pall Mall di Londra, l’asta di “Barolo en Primeur”, sostenuta dalla Fondazione CRC Donare ETS e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.
Le offerte, disponibili anche online sulla piattaforma Auction Collective, sono giunte da: Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Cina. Sono state tutte battute dal martelletto del banditore Cristiano De Lorenzo, direttore di Christie’s Italia.
Ti interessa leggere questo articolo? Lo trovi all’interno di Around Wine #3!